Meeting Letterario Nazionale "Note d'Autore"

Fabio Balista - Gabriel - Meeting Letterario Nazionale.jpg

Ciao,
sabato 21 aprile sono stato invitato alla terza edizione del Meeting Letterario Nazionale "Note d'Autore" (Pomezia - Roma) per parlare di Gabriel, delle sue storie, dei suoi personaggi.

L'evento è una rassegna letteraria finalizzata alla promozione di scrittori e poeti italiani emergenti coordinata e moderata dall'insegnante e scrittrice Mary Potenza. Il meeting, giunto alla sua terza edizione, è aperto al pubblico con ingresso gratuito, agli amanti della lettura che amano sfogliare e leggere scritti di vario genere, ma soprattutto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Dedicato agli scambi culturali che scaturiscono da un’esigenza personale degli scrittori, è un sentiero comune che unisce nella cultura con lo scopo di perseguire il piacere di sfogliare un testo cartaceo e che tiene insieme ospiti ed autori come un poderoso collante. Interessanti i temi ed argomenti che saranno trattati quest’anno e soprattutto il dialogo col pubblico per le domande e risposte.

Un momento annuale di confronto realizzato con nuovi autori presenti sul territorio nazionale. Una vetrina sempre aperta a nuovi ingressi e ad ulteriori partecipazioni, che fornisce spazio e lustro a chi scrive col piacere di diffondere le proprie pubblicazioni, idee, concetti e pensieri. Un progetto che percorre insieme un piccolo pezzo di strada nell'ampio mondo della letteratura finalizzato alla consapevolezza del bisogno di ampliare la lettura, al fine di acquisire nuove conoscenze ed ulteriori saperi e tenere in alto l’arte dello scrivere e soprattutto la lettura che nutre spirito e mente.

In questa terza edizione del Meeting, con anticipazione tramite comunicato stampa, ventidue Scrittori presenteranno le loro ultime novità letterarie di diverso genere pubblicate nel panorama editoriale italiano e distribuite sul territorio nazionale: narrativa, giallo, noir, poesia, haiku, saggistica, scientifico, sociale, reportage. Tra gli autori provenienti da tutta Italia, i più distanti dall'area romana arriveranno da Trieste, Milano, Pistoia, Pesaro, Caserta e Messina.

In fondo alla sala congressi sarà allestito un ampio spazio espositivo dove saranno esposte in visione varie copie dei libri dei ventidue partecipanti per una fruizione a 360 gradi. Questa piacevole vetrina sarà curata dal personale preposto alla vendita e sarà possibile interloquire con gli autori anche per avere la dedica autografata dopo l’acquisto.

Parteciperanno i seguenti autori: Patrizio Pacioni da Milano, Renzo Maggiore da Trieste, Fabio Balista da Pesaro, Raffaele D'Orazi da Viterbo, Antonella Massa da Milano, Anna Maria Dall'Olio da Pistoia, Renato Di Pane da Messina, Flavio Leonori da Pomezia, Salvatore Buccafusca da Roma, Fabio Canestrari da Roma, Emiliano Albanese da Ostia, Giovanni Gentile da Nettuno, Paola Lena da Ardea, Luigi Salustri da Anzio, Salvo Colucci da Caserta, Clara Orlandi da Roma, Simon Mazza Due da Roma, Giuseppe Vatinno da Roma, Federico Pastori da Tivoli, Paolo Cochi da Roma, Lisa Santarelli da Ostia, Mary Potenza da Pomezia.